martedì 9 aprile 2013

Corsi in Social Media Specialist



Ad oggi, nel momento in cui vi scrivo sta scoppiando la bolla dei corsi al social media manager.
Inutile dire che chi ha creduto per tempo nei social network si trova non uno, ma dieci passi avanti. Niente esce fuori dal niente.



Ci sono molte realtà che offrono corsi full immersion, corsi web in air, corsi on demand.
Procediamo per gradi.
Sai qualè la differenza tra Social Network Community e Forum? Conosci già i social network e i loro potenziale?  Se la tua risposta è no oppure così e così ti consiglio di approfondire la tua conoscenza seguendo qualche forum dedicato e magari perchè no aprire nuovi account su social network che fino a adesso hai ritenuto di seconda importanza. Trovi una seplice spiegazione della differenza tra Forum Community e Social in queste slide cliccando questo link.

Di passo navigando nel web con la dicitura "Corsi Social Media Manager" , "Corso Specialist Social Manager" potrai catapultarti nella miriadi di scuole, professionisti e academie specializzate in grado di effettuare corsi al riguardo. Molte di queste rilasciano l'attestano, altre danno anche uno stage formativo.

A mio avviso spiegano tutti lo stesso concetto, ma ognuno con tecniche e principi diversi.

E' proprio questo il punto quasi tutti ti insegneranno più o meno tecniche e meccanismi assiomati, ma come fanno ad insegnare una dottrina che si basa sulla creatività e l' intuizione del singolo.. ..e poi quali saranno le tendenze migliori??? 


Nessun commento:

Posta un commento